Kriya Yoga,Come acquisterete questo controllo? Dovete imparare Per prima cosa a vivere maggiormente in silenzio, bisogna imparare a meditare in principio può sembrare una cosa poco interessante; siete stati in contatto così stretto con questo corpo visibile che avete difficoltà, ora a pensare a qualcosa che non siano i suoi continui mali, desideri, esigenze. Ma fate lo sforzo, tenendo gli occhi chiusi, ripetete in continuazione: "Sono fatto a immagine di Dio, la mia vita non può essere distrutta in alcun modo, sono l'uomo invisibile eterno". Samsara (la ruota karmica, o ricorrenza di vite e morti).
Samsara (che letteralmente significa "un fluire con" il flusso dei fenomeni) induce l'uomo a scegliere la via di minor resistenza."Perciò chi sarà amico del mondo è nemico di Dio". Per essere amico di Dio, l'uomo deve vincere i suoi demoni, ossia i mali del proppio karma, delle propie azioni che lo spingono costantemente a una supina acquiescenza alle illusioni del mondo di maya. La conoscenza della ferrea legge del karma incoraggia il ricercatore sincero a trovare la via per liberarsi definitivamente dalle sue catene. Poichè la schiavitù karmica degli esseri umani è radicata nei desderi della mente oscurata dal maya, lo yoghi si preoccupa (occupa) di acquisire il controllo sulla propia mente. Egli si spoglia dei vari paludamenti di ignoranza karmica, e l'uomo percepisce se stesso nella sua originaria essenza.

"l'uomo comune" deve iniziare la sua ascesa spirituale in qualche tempo e luogo "il viaggio di mille miglia s'inizia con un passo solo" osservò Lao Tse.

Noi ci avviciniamo a quel periodo evolutivo in cui realizzeremo in modo sempre maggiore che siamo in realtà esseri invisibili, cioè anime.
"dopo la morte rimaniamo rinchiusi nei corpi astrale e causale:"
L'intuizione psicologica si trasforma in ragione e pensiero cosciente dall'uditore". L'istruzione aiuta l'individuo ad avere fiducia in sè e la sua educazione deve mirare a dargli la piena coscienza della sua dignità sociale tenendo conto che le convinzioni false o cultura errata possono essere rieducate ed corrette dall'insegnamento,

          Devoto        Oltre        Krya Yoga        Il Bardo        Partenza          il ricercatore