[04/05/2008] di stefano

Dal sito www.chiesa Imbrogli vaticani. "The Passion", il papa e la recensione fantasmaL´anteprima del film di Mel Gibson manda la curia in confusione. Dziwisz e Navarro prima dicono e poi negano. Anche l´Opus Dei fa la sua parte. E dal cielo calano due fulmini di Sandro Magister.
[04/05/2008] di stefano

È la sera di venerdì 5 dicembre 2003 e nella sua sala da pranzo Giovanni Paolo II, assieme a Dziwisz, vede in dvd su grande schermo la prima parte di "The Passion". Il giorno dopo completa la visione. E il lunedì successivo, 8 dicembre, festa dell´Immacolata Concezione, Dziwisz riceve i quattro che hanno fornito l´anteprima al papa. Sono Steve McEveety, il produttore americano del film, con la moglie; e Jan Michelini, l´aiuto regista di Mel Gibson, con il padre Alberto, ex anchorman del Tg 1 e parlamentare di Forza Italia. I Michelini padre e figlio sono entrambi soprannumerari dell´Opus Dei. Jan nacque, con la sorella gemella, nel 1979, durante il primo viaggio del papa in Polonia, e di ritorno a Roma fu Wojtyla in persona a impartirgli il battesimo, il primo del suo pontificato. Da allora sono rimasti legatissimi, con tanto di segni dal cielo. Durante la lavorazione del film un fulmine ha colpito Jan Michelini mentre girava la crocifissione, e un altro fulmine è calato su di lui proprio il 5 dicembre, il giorno dell´anteprima al papa. In entrambi i casi è uscito indenne. La conversazione avviene in italiano. E a tradurre in inglese a McEveety e alla moglie ciò che Dziwisz riferisce del papa sono i Michelini. La frase clou è la seguente: "It is as it was". Undici lettere per dire che il film "è proprio come avvenne in realtà". Quanto basta per far schierare il papa a totale sostegno dell´aderenza di "The Passion" ai vangeli.

luca 2:14 «gloria a dio nel più alto dei cieli...»

[27/01/2008] di stefano

La vera missione del profeta Gesù:"Per me la parola di Dio che attraversa la storia dell'umanità è messaggio di Amore ,memoria,pace,misericordia,gratuità,giustizia,verità". Chi di voi è senza peccato ,scagli la prima pietra(San Giovanni VIII,3),( Qui sine peccato est vestrum,primus...lapidem mittat )Parole dette da Gesù Cristo. Matteo 12:7 Se aveste compreso che cosa significa: Misericordia io voglio e non sacrificio, non avreste condannato individui senza colpa. Isaia 61:1 Lo spirito del Signore Dio è su di me perché il Signore mi ha consacrato con l'unzione;mi ha mandato a portare il lieto annunzio ai miseri, a fasciare le piaghe dei cuori spezzati,a proclamare la libertà degli schiavi,...etc.

qui sine peccato est vestrum,primus lapidem mittat
[22/01/2008] di stefano

Giobbe 15:2 Potrebbe il saggio rispondere con ragioni campate in aria e riempirsi il ventre di vento d'oriente?. Dal corano:Sura n.7,vers.18 «Vattene - disse [Allah] - scacciato e coperto di abominio.Riempirò l'Inferno di tutti voi, tu e coloro che ti avranno seguito».19 [E disse]: «O Adamo, abita il Paradiso insieme con la tua sposa; mangiate a vostro piacere ma non avvicinatevi a questo albero, ché allora sareste tra gli ingiusti».Sura IX At-Tawba (Il Pentimento o la Disapprovazione) vers.5 Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono l'orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericordioso.Sura XXIIIAl-Mu'minûn (I Credenti) vers.12 In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla.13 Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo,14 poi di questa goccia facemmo un'aderenza e dell'aderenza un embrione; dall'embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un'altra creatura. Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!Sura n.3 Âl 'Imrân vers.54 E gli altri insidiarono, e Dio insidiò, e Dio è fra gli insidiatori il migliore !Biblioteca universale Rizzoli, il Corano di Alessandro Bausani .

libertà d'arbitrio dei popoli e le sue religioni.
[21/01/2008] di stefano

Veritas, quid est veritas ?. Matteo 27:17 Mentre quindi si trovavano riuniti, Pilato disse loro: «Chi volete che vi rilasci: Barabba o Gesù chiamato il Cristo?». Luca 23:18 Ma essi si misero a gridare tutti insieme: «A morte costui! Dacci libero Barabba!». Matteo 27:22 Disse loro Pilato: «Che farò dunque di Gesù chiamato il Cristo?». Tutti gli risposero: «Sia crocifisso!». Matteo 27:23 Ed egli aggiunse: «Ma che male ha fatto?». Essi allora urlarono: «Sia crocifisso!». Matteo 27:26 Allora rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò ai soldati perché fosse crocifisso. Matteo 27:35 Dopo averlo quindi crocifisso, si spartirono le sue vesti tirandole a sorte.

[19/01/2008] di stefano

Luca 11:52 Guai a voi, dottori della legge, perché avete portato via la chiave della scienza! Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l'avete impedito».Giobbe 26:7 Egli stende il settentrione sopra il vuoto,tiene sospesa la terra sopra il nulla. Ecclesiaste 1:6 Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana;gira e rigira.

[22/12/2007] di stefano

Dal catechismo della chiesa cattolica:gesù è stato concepito senza seme,per opera dello spirito santo. A mio avviso confondere l'incarnazione del figlio di dio,con la procreazione del suo corpo carnale suscita confusione.1Corinzi 14:33 perché Dio non è un Dio di confusione, ma di pace.Romani 1:4 nato dal seme di Davide secondo la carne, dichiarato Figliuol di Dio con potenza secondo lo spirito di santità mediante la sua risurrezione dai morti;cioè Gesù Cristo nostro Signore.Dizionario italiano:incarnazione n.f.2il fatto che Dio si è incarnato nel corpo di Gesù Cristo; è un principio della religione cristiana.

[25/11/2007] di stefano

Quale Gesù predica la chiesa?, dalla Bibbia Cattolica: Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.Matteo 19:19 onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso».Giovanni 13:34 Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri.Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri».Luca 12:51 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre,..Giovanni 14:27 Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. 1Corinzi 5:5 questo individuo sia dato in balìa di satana per la rovina della sua carne, affinché il suo spirito possa ottenere la salvezza nel giorno del Signore.Matteo 6:9 Voi dunque pregate così:Padre nostro che sei nei cieli, ........e non ci indurre in tentazione,ma liberaci dal male. Giacomo 1:13 Nessuno, quando è tentato, dica: «Sono tentato da Dio»; perché Dio non può essere tentato dal male e non tenta nessuno al male. Ciascuno piuttosto è tentato dalla propria concupiscenza che lo attrae e lo seduce;poi la concupiscenza concepisce e genera il peccato, e il peccato, quand'è consumato, produce la morte.Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne.