CASTROREGIO
PLATACI
sant'agostino (3)
[04/02/2008] di stefano

BENEDETTO XVI UDIENZA GENERALE Aula Paolo VI Mercoledì, 30 gennaio 2008 “le due forze che ci portano a conoscere” (Contra Academicos, III, 20, 43). A questo proposito rimangono giustamente celebri le due formule agostiniane (Sermones, 43, 9) che esprimono questa coerente sintesi tra fede e ragione: crede ut intelligas (“credi per comprendere”) - il credere apre la strada per varcare la porta della verità - ma anche, e inseparabilmente, intellige ut credas (“comprendi per credere”), scruta la verità per poter trovare Dio e credere.

i discendenti di gesù, he shall see [his] seed.
[08/12/2007] di stefano

Ebrei 11:12 Per questo da un uomo solo, e inoltre già segnato dalla morte, nacque una discendenza numerosa come le stelle del cielo e come la sabbia innumerevole che si trova lungo la spiaggia del mare. Isaiah 53:10 Yet it pleased Jehovah to bruise him; he hath put him to grief: when thou shalt make his soul an offering for sin, he shall see [his] seed, he shall prolong his days, and the pleasure of Jehovah shall prosper in his hand.Isaia 53:10 Ma al Signore è piaciuto prostrarlo con dolori.Quando offrirà se stesso in espiazione,vedrà una discendenza, vivrà a lungo,si compirà per mezzo suo la volontà del Signore.

[14/09/2007] di stefano

Romani 1:2 come egli aveva già promesso per mezzo dei suoi profeti nelle sante Scritture...Romani 1:3 riguardo a suo Figlio, nato dal seme di Davide secondo la carne...Levitico 15:18 Se un uomo si corica con una donna e ha un'emissione di seme...Atti 2:30 Egli dunque, essendo profeta, sapeva che Dio gli aveva con giuramento promesso che dal frutto dei suoi lombi, secondo la carne, avrebbe suscitato il Cristo per farlo sedere sul suo trono;1Giovanni 4:2 Da questo potete conoscere lo Spirito di Dio: ogni spirito che riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio.Galati 3:16 Ora le promesse furono fatte ad Abrahamo e alla sua discendenza. La Scrittura non dice: «E alle discendenze» come se si trattasse di molte, ma come di una sola: «E alla tua discendenza», cioè Cristo.Atti 13:23 Dalla sua discendenza Dio, secondo la sua promessa, ha suscitato ad Israele il Salvatore Gesù.La madre di Gesù una discendente di Aaronne(possibile anche di Giuda), Luca 1:36 Ed ecco Elisabetta, tua parente, ha anch'ella concepito un figlio nella sua vecchiaia; e questo è il sesto mese per lei, che era chiamata sterile.Matteo 19:5 E disse: "Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà con la propria moglie, e i due diverranno una sola carne".

[10/09/2007] di stefano

Dalla liturgia Cattolica: vero uomo vero dio,generato non creato dalla stessa sostanza del padre. Per la genetica vero uomo dovrebbe significare anche dalla stessa sostanza della madre?. Come ha detto il pontefice Giovanni Paolo I" Dio è papà, più ancora è Madre",Angelus Domini domenica 10 settembre 1978. Giudici 13:3 L'angelo del SIGNORE apparve alla donna, e le disse(annunciazione!): «Ecco, tu sei sterile e non hai figli; ma concepirai e partorirai un figlio. 1Samuele 2:21 Il SIGNORE visitò Anna, la quale concepì e partorì etc. Rut 4:13 Così Boaz prese Rut, che divenne sua moglie. Egli entrò da lei, e il SIGNORE le diede la grazia di concepire; e quella partorì un figlio. Genesi 25:21 Isacco implorò il SIGNORE per sua moglie Rebecca, perché ella era sterile. Il SIGNORE l'esaudì e Rebecca, sua moglie, concepì. Isaia 8:3 Mi unii pure alla profetessa, e lei concepì e partorì un figlio. Efesini 5:31, Genesi 2.24Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. 2Giovanni 7Poiché molti sono i seduttori che sono apparsi nel mondo, i quali non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e l'anticristo! 8Fate attenzione a voi stessi etc.

[02/09/2007] di stefano

Dalla bibbia Evangelica,Atti 21:8 Ripartiti il giorno seguente, noi che eravamo compagni di Paolo, arrivammo a Cesarea e,entrati in casa di Filippo l'evangelista che era uno dei sette, restammo presso di lui...Dalla bibbia Cattolica,Atti 21:8 Ripartiti il giorno seguente, giungemmo a Cesarèa; ed entrati nella casa dell'evangelista Filippo, che era uno dei Sette, sostammo presso di lui. 9Egli aveva quattro figlie nubili, che avevano il dono della profezia.Dizionario Italiano, evangelista n.m.ciascuno dei quattro autori dei Vangeli (Marco, Matteo, Luca, Giovanni).

[01/09/2007] di stefano

Perchè la chiesa scarta gli altri vangeli?. Filippo è testimone verace?. Giovanni 1:43 Il giorno seguente, Gesù volle partire per la Galilea; trovò Filippo, e gli disse: «Seguimi» Atti 8:5 Filippo, disceso nella città di Samaria, vi predicò il Cristo. Il Concilio di Nicea inaugurato da Costantino (325) e riconosciuto da papa Silvestro rappresenta davvero il gesù storico?.

[01/09/2007] di stefano

C'è scritto nella bibbia cattolica edizione CEI, Apocalisse capitolo 21,versetto.9 ""Vieni, ti mostrerò la fidanzata, la sposa dell'Agnello". Nella bibbia evangelica, Apocalisse 21:9 Poi venne uno dei sette angeli che avevano le sette coppe piene degli ultimi sette flagelli, e mi parlò, dicendo: «Vieni e ti mostrerò la sposa, la moglie dell'Agnello». "e spesso la baciava sulla bocca" Dal vangelo (Gnostico) di Filippo.

Isaia 9:5 Poiché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio. Sulle sue spalle è il segno della sovranità
ed è chiamato: Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre per sempre, Principe della pace;
Isaia 63:16 perché tu sei nostro padre, poiché Abramo non ci riconosce e Israele non si ricorda di noi.
Tu, Signore, tu sei nostro padre,
da sempre ti chiami nostro redentore