Benvenuti nell’area 75.

Nella vita quotidiana svolgo il lavoro di geometra inteso nel senso più ampio della parola.

Spesso mi ritrovo a dover risolvere problemi di matematica, di ingegneria e di architettura.

Dopo svariati anni di libera professione si può dire che il mio impegno è stato, per la mia naturale predisposizione alla ricerca, anche la progettazione, che ho sviluppato per cercare di dare risposta a tantissimi quesiti.

Per chi cerca la verità e deve districarsi in una fitta rete di informazioni e di trame, dare risposta a un quesito come quello di interpretare la storia è un lavoro che richiede importanti e normali attenzioni.

Le generazioni del passato non sono riuscite a svolgere questo compito e di conseguenza ancora oggi ci ritroviamo con enormi lacune storiche, filosofiche e scientifiche.

La realtà che ci circonda, ci spiega senza ombra di dubbio che in questo pianeta è stato impedito alle persone di comprendere la realtà in cui vivono, propagandando e imponendo la menzogna con la violenza.

Così, oggi, tutti comprendiamo che, mentre nel corso del tempo generazioni intere cercavano e sviluppavano, impostori di ogni genere rubavano, occultavano, secretavano ed impedivano, alterando totalmente la cronistoria facendola sparire dalla cultura ufficiale e scientifica.

In questo immenso lavoro per eliminare l’ignoranza ho cercato anche io di dare il mio contributo, per chiarire e correggere molti concetti e molte storie che erano state totalmente oscurate.

Molti non hanno mai riflettuto, altri non sono riusciti a riflettere attentamente sulla vita e sulla realtà che riguarda il genere umano, ne si sono mai resi conto della gravità di certi comportamenti, di certe azioni e delle proprie responsabilità.


Con questo linguaggio trasparente auguro a chiunque voglia evolversi e guarire di potere iniziare a farlo da subito.

Come avremmo dovuto comprendere e a fare già da duemila anni e come tutti oggi possiamo bene comprendere.

Quindi cause ed effetti.

Con questi miei modesti scritti ho cercato, quindi, di completare svariate ricerche, dandogli la dignità che meritavano, perchè, altrimenti altre scoperte del passato rischiavano di rimanere non bene contestualizzate e non fruibili per le persone.

Tra i compiti più importanti per un ricercatore della verità vi è quello di scegliere e stabilire cosa è più rilevante e cosa ha più peso e questo si può fare solo con l'aiuto dei valori universali, della morale e dell'etica, liberandosi da ogni forma di schiavitù e da qualsiasi opinione di parte.


Bisogna sviluppare l'intelligenza della comprensione.

Prima di poter progettare un edificio è necessario fare un analisi attenta sulle caratteristiche del luogo studiando il clima, la consistenza del suolo, i confini, ecc.

Senza punti di riferimento i confini e i limiti risultano indeterminabili e in questi casi si può solo stabilire un buon compromesso che soddisfa tutte le parti.

Come ognuno può comprendere, tutto ciò, è solo ciò che soddisfa le parti, ma non è il confine originario, che rimane occulto finchè non si risale alla storia originaria dei luoghi individuando i giusti punti di riferimento, quando la situazione determina è richiede la verità storica e quando è necessario sapere di aver fatto la cosa giusta.

Rivolgendo l'attenzione verso la sostanza, relazionandomi con la genuinità della vita e scartando le artificiosità e le inutilità come ho potuto, mi sono accorto che i punti di riferimento erano stati spostati e quindi in molti ambiti sia i rilevatori che gli studiosi avevano costruito entro i confini sbagliati.

Le mie modeste ricerche mi hanno portato a conclusioni che ho specificato nei dettagli anche in  queste pagine web.

Se lo ritenete utile vi invito a prendere visione.

Benvenuti nell’area 75.

L’area 75 è stata evidenziata da Domenico Stamati,

Contiene valori,parametri,riflessioni e intuizioni per lo sviluppo evolutivo dei nostri tempi, indica riferimenti e modelli.

Viene qui proposta a piccoli e adulti, a uomini e donne per essere vagliata, migliorata ed eventualmente condivisa nel libero reciproco arbitrio.

Può essere ampliata e sviluppata nello sviluppo umano di questo spaziotempo da tutti gli altri partecipanti in Verità, Giustizia, Libertà, Diritto, Dovere.

Come sapete, i fisici osservano i fenomeni e li descrivono, i matematici li misurano e gli ingegneri li trasformano in tecnologia.

In base ai dati e alle conoscenze a mia disposizione, qui espongo il risultato di una parte importante di queste ricerche.

Si consiglia cautela e semplicità come suggerisce anche la saggezza fraterna :

Il saggio si occupa delle cose e non si preoccupa in umiltà, castità, dignità, riconoscente e misericordioso in ogni occasione pratica ciò che è utile, necessario e sufficiente.

Si invita pertanto ogni uno a vivere pienamente il principio di responsabilità e si consiglia di non interferire nocivamente con quello altrui, per evitare i contraccolpi derivanti dal principio di legittima difesa di chi per diritto sacro e naturale <<legittimamente>> si difende.

In condizioni di reciproco rispetto e libero arbitrio ogni individuo (maschio o femmina) non subisce alcun tipo di imposizione ne impone alcunché ad altri. Ne consegue che ogni forma e tentativo di violenza, produrrà l’ istantanea espulsione di essa e di chi la opera. L’individuo ha quindi il diritto di poter fare e la libertà di azione, mentre nello stesso istante in cui egli tenta di imporre ad altri, perde ogni legittimità.

Ciò premesso, per ogni progetto che sarà sviluppato in quest’area si sceglie di porre come regola di base la trasparenza, ovvero la dichiarazione e spiegazione semplice e possibilmente anticipata di tutte le operazioni e durante tutto il percorso.

In quest’area non si sviluppano atteggiamenti o progetti di segretezza. Si consiglia di non dare alcuna forma di confidenza a proposte segrete, mentre si invita a comunicare a tutti gli altri partecipanti all’area 75, eventuali proposte ricevute che vanno in tale direzione, per procedere all’analisi dei fatti e agli eventuali allontanamenti in caso di prove accertate.

L'utilità, necessarietà e sufficienza della sacrosanta legittima difesa, sarà ritenuta valida nei confronti di eventuali invadenze, di male intenzionati, ipocriti, usurai, parassiti e di quelli che vogliono fregare il prossimo.

A chi dice il falso non è consigliato questo luogo.

A chi commette ingiustizie non è consigliato questo luogo.





























































































































 * HOME PAGE *