Why: voi siete in grande errore? (my simple and humble opinion).
Marco 12:27 Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore». (C.E.I.).

Caterva d'atei credenti, ipocrita umanità perché cercare beneficio e speranza in una maledizione di Dio?
Perché l'abominio del crocefisso forse non siete degni del paradiso?
Perché seguire l'orrenda necrofilia della falsa Religione che inculca disamore e sfacelo della Famiglia?
Perché accettare il fatalismo della guerra e dell'odio?
Perché pregare il suo cadavere maledetto?

(Russo Stefano 11 gennaio 2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto - Oggi 11 gennaio 2017, ~morning Castroregio (Cs.).

Matteo 24:6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. (C.E.I.). (Quante volte ancora è necessario che tutto questo avvenga dopo duemila anni di guerre?).
Luca 12:51 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. (C.E.I.).
Luca 12:53 si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera». (C.E.I.).
Luca 14:26, «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).

Efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).
1Tessalonicesi 5:19 Non spegnete lo Spirito, (C.E.I.).

Deuteronomio 21:23 il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.)
Galati 3:13 ...lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno, (C.E.I.).

l'appeso è una maledizione di Dio (Gesù crocefisso). òdio s. m. [dal lat. odium, der. di odisse «odiare»]. – 1. Sentimento di forte e persistente avversione, per cui si desidera il male o la rovina altrui; o, più genericam., sentimento di profonda ostilità e antipatia:... http://www.treccani.it/vocabolario/tag/odio/

Il Mondo sa: la verità? (my simple and humble opinion).

Matteo 19:19 onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso».(C.E.I.).

Matteo 6:33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. (C.E.I.).
Romani 14:17 Il regno di Dio infatti non è questione di cibo o di bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo: (C.E.I.).
Galati 5:22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; (C.E.I.).
Romani 13:10 L'amore non fa nessun male al prossimo: pieno compimento della legge è l'amore.(C.E.I.).
1Tessalonicesi 5:19 Non spegnete lo Spirito, (C.E.I.).

Marco 11:22 Gesù allora disse loro: «Abbiate fede in Dio! (C.E.I.).
Giovanni 5:42 Ma io vi conosco e so che non avete in voi l'amore di Dio. (C.E.I.).
Matteo 21:43 Perciò io vi dico: vi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a un popolo che lo farà fruttificare. (C.E.I.).
Matteo 5:20 Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.(C.E.I.).
Romani 6:21 Ma quale frutto raccoglievate allora da cose di cui ora vi vergognate? Infatti il loro destino è la morte (C.E.I.).
Luca 18:19 Gesù gli rispose: «Perché mi dici buono? Nessuno è buono, se non uno solo, Dio. (C.E.I.).
1Giovanni 3:15 Chiunque odia il proprio fratello è omicida, e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna. (C.E.I.).

GIOVANNI PAOLO II - ...Ed essa sa: la verità, ... ricostruzione di un nuovo mondo, secondo la giustizia e l'amore, dopo che l'umanità, stanca di correre per le vie dell'errore, avrà assaporato gli amari frutti dell'odio e della violenza. http://w2.vatican.va/…/hf_p-xii_enc_20101939_summi-pontific…



riflettere bene ?

Tu hai dei diritti !
ma hai anche dei doveri.

La libertà è un limite tra i diritti e doveri dell'uomo
Il Mistero del Corpo ? (my simple and humble opinion) Stefano Russo.

Matteo 24:28 Dovunque sarà  il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi. (C.E.I..).
Luca 17:37 Allora i discepoli gli chiesero: Dove, Signore. Ed egli disse loro: Dove sarà  il cadavere, là  si raduneranno anche gli avvoltoi. (C.E.I..).
Marco 2:21 Nessuno cuce una toppa di panno grezzo su un vestito vecchio; altrimenti il rattoppo nuovo squarcia il vecchio e si forma uno strappo peggiore. (C.E.I..).
1Corinzi 15:38 E Dio gli dà  un corpo come ha stabilito, e a ciascun seme il proprio corpo. (C.E.I..).

Faith: human and moral requirements ? (my simple and humble opinion).

Caterva d'atei credenti, conflitto d'interesse tra spiriti sia defunti sia viventi forse al paradiso non interessano gli averi dell'uomo ma i suoi requisiti morali e spirituali. Avete voi scelto? Di venerare la maledizione di Dio (il crocefisso), poiché Satana è entrato nel Tempio ed oggi come ieri attraverso il peccato che esiste nella Chiesa mentre gli ipocriti fedeli insistono e persistono nella loro Teologia di comodo rifiutando, di fatto, il Maestro di vita, forse si rendono colpevoli di superbia, se Dio ha maledetto l'appeso al legno (il crocefisso) ci sarà qualche motivo oppure voi vi ritenete più intelligenti di Dio ?

(Russo Stefano ‎27 ‎ottobre ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto ‎25- ‎27 ‎ottobre ‎2017- ~morning Castroregio (Cs.).

l'appeso è una maledizione di Dio (il criocefisso)

Deuteronomio 21:23 il suo cadavere ... perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.).
Galati 3:13 ...come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno, .(C.E.I.).
Giovanni 7:49 Ma questa gente, che non conosce la Legge, è maledetta!»  (C.E.I.).

OMELIA DI PAOLO VI. ...afferma di avere la sensazione che «da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio  
http://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/homilies/1972/documents/hf_p-vi_hom_19720629.html

BENEDETTO XVI., Chiesa, dal peccato che esiste nella Chiesa. Anche questo si è sempre saputo, ma oggi lo vediamo in modo realmente terrificante: che la più grande persecuzione della Chiesa non viene dai nemici fuori, ma nasce dal peccato nella Chiesa ...Il perdono non sostituisce la giustizia. ... 

http://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/speeches/2010/may/documents/hf_ben-xvi_spe_20100511_portogallo-interview.html

The prayer: l'uomo inganna se stesso ? (my simple and humble opinion). Russo Stefano

BENEDETTO XVI  I.
La preghiera come scuola della speranza
...
Nella preghiera l'uomo deve imparare che cosa egli possa veramente chiedere a Dio – che cosa sia degno di Dio. Deve imparare che non può pregare contro l'altro. Deve imparare che non può chiedere le cose superficiali e comode che desidera al momento – la piccola speranza sbagliata che lo conduce lontano da Dio. Deve purificare i suoi desideri e le sue speranze. Deve liberarsi dalle menzogne segrete con cui inganna se stesso:

http://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/encyclicals/documents/hf_ben-xvi_enc_20071130_spe-salvi.html

Genesi 5:2 li creò maschio e femmina, li benedisse e diede loro il nome di «uomo», nel giorno che furono creati. (Nuova Riveduta).
Marco 11:22 Gesù allora disse loro: «Abbiate fede in Dio! (C.E.I.).
Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; (C.E.I.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.).

Foto - 7-8 ‎novembre ‎2017, ~morning Castroregio (Cs.).

foto - Oggi 10 gennaio 2017, ~morning Castroregio (Cs.).

Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto?  (my simple and humble opinion).

Caterva d'atei credenti, il vostro Gesù Cristo deve fare i conti con la giustizia di Dio, poiché Dio non fa preferenze di persone, Dio, infatti, non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ed In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto questo vale anche per i fedeli d'ogni Religione Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male ed è pronto a giudicare i vivi e i morti, se il Maestro ha cambiato nome ci sarà qualche motivo, Quindi ciascuno di noi renderà conto a Dio di se stesso, ecc.

(Russo Stefano 02 ‎ottobre ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).

1Pietro 4:5 Ma renderanno conto a colui che è pronto a giudicare i vivi e i morti; (C.E.I.) 
Ecclesiaste 12:14 Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male. (C.E.I.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.).
Romani 14:12 Quindi ciascuno di noi renderà conto a Dio di se stesso. (C.E.I.).
Galati 6:7 Non vi fate illusioni; non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato. (C.E.I.).
Apocalisse 3:12 Il vincitore lo porrò come una colonna nel tempio del mio Dio e non ne uscirà mai più. Inciderò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, della nuova Gerusalemme che discende dal cielo, da presso il mio Dio, insieme con il mio nome nuovo. (C.E.I.)
Matteo 24:5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. (C.E.I.)

Il Dio d'Israele è il Dio del Maestro ! (my simple and humble opinion). Russo Stefano

Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; (C.E.I.)

Il vangelo di chi: altro che buona novella?  (my simple and humble opinion).

1Giovanni 2:11 Ma chi odia suo fratello è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi. (C.E.I.).
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Quindi questo Gesù spinge verso le tenebre?

1Corinzi 16:22 Se qualcuno non ama il Signore sia anàtema. Marana tha: vieni, o Signore! (C.E.I.).

Luca 6:32 Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso (C.E.I.).

L'amore per questo Gesù è una questione di merito, predica l'odio e pretende l'amore?

Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).

Matteo 13:12 Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (C.E.I.).

Questo Gesù spinge verso la miseria totale?

efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).

(Questo Gesù predica la sottomissione totale e paragona lo schiavista a cristo ?)

Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.).

  Questo Gesù predica la guerra e corruzione ? 

Il Dio d'Israele ha un nome proprio, scritto YHWHebraico: יְהֹוָהebr. moderno: YHWH

     si pronuncia :   IAHVE'

Una ulteriore spiegazione del nome fu data a Mosè quando YHWH dichiarò:

          " Eyeh Asher Eyeh " אהיה אשר אהיה )

        "   Io Sono Colui Che È   "      

 (Esodo 3.14, tradotto anche "

        "   Io Sono Colui Che Sono   )

il nome si riferisce a Dio come Dio è veramente, l'Essenza rivelata di Dio, che trascende l'universo. Rappresenta inoltre la compassione di Dio verso il mondo.

Da wikipedia:

Il faraone fu il primo esempio storico di divinità impersonata da un sovrano[1] e fin dalle prime dinastie si sviluppò il concetto del faraone figlio di Ra, per essere l'incarnazione del dio solare Horus figlio di Ra,[2] con il compito di essere l'unico intermediario tra gli uomini e le divinità e quindi unico sommo sacerdote. Come tale era l'unica persona che poteva accedere alle cerimonie sacre officiate nei templi e officiava egli stesso vestito con una pelle di pantera.[3]

La classe sacerdotale che eseguiva i sacri riti nei templi divini lo faceva su delega del faraone, che non poteva essere sempre presente.[4] Alla sua morte si trasformava in Akh, saliva sulla barca di Ra e si trasformava in Osiride.[5]

Garante dell'ordine cosmico e incarnazione della Maat, il sovrano doveva provvedere a mantenere gli equilibri della natura e delle vicende umane secondo la volontà degli dei, che gli avevano affidato il mondo creato, con il fine di non farlo precipitare nel Caos. Senza il faraone, popolo e dei sarebbero stati travolti dal Nun.[6]

Era il Signore delle acque e del Nilo, quindi ne controllava le inondazioni, proteggeva il mondo dalle malattie e dalle carestie e da lui dipendeva la prosperità dell'Egitto.

Il concetto di divinità decadde nel Periodo tardo dove il faraone non ebbe più il ruolo di mediatore con le divinità, ruolo che fu invece assunto direttamente dalle divinità locali.[7]

Il Faraone  Gesù Cristo Meledetto da dio ? (my simple and humble opinion).

Caterva d'atei credenti: il faraone ribelle Mosè, ha insegnato all'umanità la legge di Dio completata dal Faraone Gesù Cristo Maledetto da dio sul Golgota, Glaciale e severo è stato il giudizio dell'Eterno nella verità del sangue e dell'amore poiché il salario del peccato è la rovina dell'uomo ecc. l'origine del cristianesimo risiede nella Teologia dei Faraoni sia il concetto di risurrezione sia di vita eterna, ed il simbolo del Male rappresentato dal serpente che sarà innalzato, inoltre Il Vicario di Cristo (Pontefice) alla morte è imbalsamato come un Faraone perché?
( Russo Stefano 16 ‎ottobre ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). ~morning Castroregio (Cs.).

Giovanni 7:49 Ma questa gente, che non conosce la Legge, è maledetta
Giuditta 8:16 E voi non pretendete di impegnare i piani del Signore Dio nostro, perché Dio non è come un uomo che gli si possan fare minacce e pressioni come ad uno degli uomini. (C.E.I.).
Ecclesiaste 12:14 Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male. (C.E.I.).
Giob 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.).
Deuteronomio 21:23 il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.).
Galati 3:13 ...come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno, .(C.E.I.).

Il cristianesimo: che cosa è? (my simple and humble opinion). Russo Stefano

Voi lo praticate:?
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.). 
foto ~morning Castroregio (Cs.).

Il sasso d'inciampo Gesù cristo? (my simple and humble opinion).

Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.)
Marco 4:12 perché: guardino, ma non vedano, ascoltino, ma non intendano, perché non si convertano e venga loro perdonato». (C.E.I.)
1Pietro 2:8 sasso d'inciampo e pietra di scandalo. Loro v'inciampano perché non credono alla parola; a questo sono stati destinati. (C.E.I.).
Romani 11:9 E Davide dice: Diventi la loro mensa un laccio, un tranello e un inciampo e serva loro di giusto castigo! (C.E.I.).
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.). 
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.).

Russo Stefano - foto 28-29 ‎ottobre ‎2017- , ~morning Castroregio (Cs.).

Questo Gesù cristo si maschera da angelo di luce ? my simple and humble opinion) Russo Stefano.

2Corinzi 11:14 Ciò non fa meraviglia, perché anche satana si maschera da angelo di luce. (C.E.I.)
Matteo 17:2 E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. .(C.E.I.)

Le tenebre hanno accecato i suoi occhi: quindi questo Gesù cristo è tenebre?

Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.)
Marco 4:12 perché: guardino, ma non vedano, ascoltino, ma non intendano, perché non si convertano e venga loro perdonato». (C.E.I.)
1Giovanni 2:11 Ma chi odia suo fratello è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi. (C.E.I.).

Predica l'odio.
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.). 
Luca 22:31 Simone, Simone, ecco satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano;(C.E.I.). 

Predica la schiavitù.
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).

Predica la corruzione .
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).

(altro che redentore!). predica la guerra.
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.).  Questo Gesù predica la guerra e corruzione? (quale pace?).

Predica la Miseria ed ipocrisia.
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Matteo 13:12 Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (C.E.I.).

òdio s. m. [dal lat. odium, der. di odisse «odiare»]. – 1. Sentimento di forte e persistente avversione, per cui si desidera il male o la rovina altrui; o, più genericam., sentimento di profonda ostilità e antipatia:...

http://www.treccani.it/vocabolario/tag/odio/
schiavitù Condizione propria di chi è giuridicamente considerato come proprietà privata e quindi privo di ogni diritto umano e completamente soggetto alla volontà e all’arbitrio del legittimo proprietario.
http://www.treccani.it/enciclopedia/schiavitu/
foto - ‎Oggi ‎19 ‎novembre ‎2017, ~morning Castroregio (Cs.)